Affitta Presto ha scelto di dedicarsi esclusivamente al settore dell'affitto per stare al passo coi tempi e soddisfare le esigenze di una società dinamica ed in continuo movimento.
Il mercato degli affitti è cresciuto dell'89% negli ultimi 10 anni e conta circa 1.500.000 transazioni ogni anno in Italia.
Un business enorme gestito da appena 2000 agenti specializzati nel settore della locazione, mentre i mediatori generalisti sono circa 42.000.
Oggi essere specializzati significa rispondere con precisione e rapidità (le due qualità maggiormente richieste) alle esigenze dei clienti in qualsiasi settore: basti pensare alla medicina, ai servizi, ecc... Così è anche nel mercato immobiliare odierno. Un vantaggio competitivo enorme, specie in un mercato così fiorente dove però queste figure scarseggiano.
Affitta Presto fa della formazione uno strumento determinante per la crescita professionale dei propri affiliati; per questo prevede un periodo formativo prima dell'apertura dell'agenzia,
per trasferire al nuovo affiliato tutte le metodologie operative, la contrattualistica, il software gestionale, la modulistica ed il metodo aziendale. In questa prima fase, il franchesee si avvale di formazione concreta che si svolge all'interno di un'agenzia già operativa facente parte del gruppo, toccando così con mano le varie funzioni pratiche che svolgerà successivamente.
Nel delicato momento dell'apertura, Affitta Presto non lascia solo il nuovo affiliato ma lo affianca mettendo a disposizione una figura di riferimento, il tutor, un consulente preposto ad esporre i programmi, le iniziative e le priorità per cominciare bene la nuova attività. In questa fase di partenza il tutor si reca nell'agenzia e coordina il nuovo affiliato nell’applicazione pratica delle strategie relative alla ripartizione del lavoro, alle tecniche di acquisizione degli immobili, alle trattative con proprietari ed inquilini, agli investimenti pubblicitari, ovvero a tutte quelle azioni che portano ad un avviamento sicuro ed equilibrato.
Il tutor di zona è una figura che segue il nuovo affiliato per tutto l'arco contrattuale (diventando il punto di contatto tra la casa madre e il franchese) e garantisce l’assistenza continuativa, recandosi di persona nella nuova agenzia per approfondire e risolvere ONE TO ONE tutte le casistiche che si prospettano.
Il consulente/tutor si identifica in una figura capace ed esperta nelle relazioni e nel trasferimento delle tecniche necessarie. E’ una persona che conosce bene l'impostazione del franchising e la metodologia comune alle altre agenzie delle rete Affitta Presto e diventa un appoggio costante al quale l'affiliato potrà in ogni momento fare riferimento, per trovare risposte alle sue domande.
Affitta Presto conta da sempre sulla formazione continua e costante dei propri affiliati, crede nella sua importanza per garantire professionalità e competenza ad una rete uniforme, volta allo sviluppo del franchising. Per tutta la durata del contratto verranno programmati, per l’affiliato, seminari e corsi di aggiornamento coordinati da Affitta Presto, che tratteranno molteplici aspetti riguardanti il settore della locazione.
I corsi mirano a fare in modo che ciascun franchisee diventi un vero e proprio specialista dell'affitto costantemente preparato e che possa offrire ai propri clienti un'assistenza puntuale e completa.
Affitta Presto non assegna limiti di zona al proprio affiliato: egli potrà operare sulla base di concreti criteri di capacità ed agire libero ed indisturbato sul territorio. Affitta Presto si impegna, per tutta la durata del contratto di franchising, a non aprire altre agenzie sulla città prescelta oltre a quelle stabilite inizialmente con il nuovo franchisee.
Scommetto che ti stai chiedendo: esiste già un’agenzia Affitta Presto nella mia città? Qualsiasi sia la risposta, sappi che rappresenta in ogni caso un vantaggio per la tua futura attività. Aprire in una città dove c’è già un’altra agenzia, vuol dire usufruire della visibilità di un marchio affermato sul territorio, con suddivisione di costi e vantaggi.
Se invece sarai il 1° affiliato Affitta Presto, potrai diventare il leader degli affitti nella tua città.
E ricorda, grazie alla tecnologia e al nostro costante supporto, non esiste distanza fisica dalla casa madre che possa “tenerci lontani”.
II negozio è un punto di partenza determinante per la buona riuscita dell'attività. Proprio per questo Affitta Presto dispone al proprio interno di un ufficio preposto all'affiancamento nella ricerca della location ideale. Affitta Presto ha fissato alcuni criteri per definire un buon locale; tra questi: il posizionamento dell'agenzia su di una strada principale ad alto traffico veicolare e pedonale, la superficie di un’agenzia (può variare da 30 a 50 mq e deve possedere almeno una vetrina fronte strada). Questi ed altri criteri garantiscono al nuovo affiliato una partenza senza ostacoli.
Il collaboratore di agenzia è una risorsa importante per la buona riuscita dell'attività. Affitta Presto ha definito alcuni paramentri di selezione, quali età, titolo di studio, predisposizione alla vendita, ecc. In questo modo potrà affiancare il nuovo franchisee nella scelta del personale ideale.
Un'immagine comune caratterizza l'appartenenza al gruppo. Affitta Presto si occupa di allestire completamente l'agenzia affiliata, dall'insegna alla disposizione delle postazioni operative, allo studio dell'arredamento e di tutto il LAYOUT, affiancando l’affiliato in questa fase affinchè sia pronto al momento dell'apertura.
Affitta Presto dispone di un software gestionale professionale, fortemente intuitivo, che permette all'affiliato di ottimizzare il tempo compiendo in modo semplice operazioni volte alla gestione ottimale dell'agenzia, della clientela e di ogni singolo aspetto dell’operatività quotidiana. Le funzioni contenute nel gestionale consentono all’affiliato di soddisfare in tempo reale le necessità del cliente che vuole affittare un immobile
All'affiliato Affitta Presto viene consegnata tutta la contrattualistica e la modulistica riguardante l'affitto, aggiornata costantemente secondo i canoni vigenti e le leggi sulla locazione.
L'affiliato Affitta Presto dispone in fase di partenza di una prima fornitura di materiale tipografico personalizzato con un'immagine coordinata formata da biglietti da visita, volantini, block notes, penne, carta intestata e quant'altro occorra per l'avvio della nuova agenzia.
Il metodo operativo Affitta Presto si fonda sull'esperienza pratica e diretta. Il consenso ed il successo ottenuto nel settore della locazione hanno portato Affitta Presto a redigere una serie di procedure operative basate sulla conoscenza concreta del settore e volte ad intuire in anticipo gli andamenti e gli sviluppi del mercato, ottenendo la soddisfazione del cliente che vuole affitare un immobile, a vantaggio dell'affiliato.
Consapevoli dell'importanza della comunicazione su internet, il nuovo affiliato avrà la possibilità di pubblicare sul sito internet Affitta Presto e sulle APP per smartphone e tablet, le proprie offerte immobiliari e disporre così di una vetrina aggiornata ed interattiva, un sito continuamente modernizzato e in crescita per numero di contatti giornalieri. Il cliente finale, inquilino o proprietario, potrà in questo modo trovare una risposta immediata alle proprie esigenze.
Con uno studio continuo nella direzione di nuovi strumenti di promozione, Affitta Presto costruisce una comunicazione persuasiva e su misura per le agenzie affiliate selezionando i mezzi più opportuni per la pubblicità locale. Affitta Presto sostiene inoltre l'affifiliato divulgando il marchio con campagne istituzionali a livello nazionale
Il mercato dell'affitto è veloce e dinamico, per cui si apre la possibilità di concludere numerose mediazioni in un solo mese. Unendo la conoscenza di un metodo ampiamente testato in diverse agenzie, alle capacità individuali, gli affiliati Affitta Presto realizzano una media considerevole di contratti mensili.
Affitta Presto prevede convenienti e moderate condizioni di investimento in avvio di attività. Riconosce inoltre l'opportunità di rateizzare l'importo così da usufruire senza attesa del fatturato iniziale, tramite finanziamento del costo d'avviamento dell'agenzia.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012