Sono Marco Fontanelli, 59 anni, titolare dell'agenzia Affitta Presto Empoli 1 da 2 anni, e vorrei raccontarti in breve la mia storia professionale.
Prima di diventare imprenditore, ero alla ricerca di una soluzione professionale soddisfacente. Dopo aver approfondito l'impostazione del franchising e aver conosciuto a fondo gli interlocutori, ho pensato di aver trovato ciò che faceva per me e di poter dar forma al mio sogno.
Oggi, dopo 2 anni di attività, ho potuto aprire una seconda agenzia in città.
I punti di forza di Affitta Presto sono la snellezza nelle procedure, l'impostazione del lavoro e la formazione. Teniamo incontri mensili, verifiche delle procedure, frequenti corsi di aggiornamento e di istruzione.
L'assistenza e rapporto con il franchisor è un cavallo di battaglia, Affitta Presto è sempre attento alla crescita dei propri affiliati e collaboratori.
Penso che la strada intrapresa dal nostro team, fatta di innovazione, tecnologia e formazione costante, sia quella giusta per un mercato immobiliare così mutevole e competitivo come quello odierno.
Siamo Lorenzo e Paolo Tombaccini, titolari delle agenzie affiliate di Rimini 1 e 2 dal 2010.
Prima di diventare affiliati, non provenivamo dal settore immobiliare, ma dopo aver conosciuto Affitta Presto abbiamo ritenuto fosse la miglior scelta di vita possibile.
Al momento dell'apertura, siamo stati seguiti dalla casa maedre in tutti i passaggi in modo preciso e puntuale, aspetto che a 6 anni di distanza non è cambiato, anzi.
I punti di forza di Affitta Presto sono sicuramente il marchio e il gruppo, unito e coeso, dove si lavora fianco a fianco per il raggiungimento di nuovi traguardi e obiettivi di business.
La formazione, geolocalizzata e personalizzata, è ottima, così come i software e tecnologie in dotazione, perfetti e completi per un uso professionale quotidiano.
Non penso sia difficile gestire un'agenzia Affitta Presto, è "sufficiente" seguire le linee guida del gruppo.
Consiglio questo gruppo a tutte le persone che si vogliono inserire in modo vincente nel mondo degli affitti: oggi, infatti, stiamo per aprire una 2° agenzia in città, forti del successo di questi anni.
Sono Damiano Roncuzzi, titolare dell’agenzia Affitta Presto di Forlì dal 1° marzo 2014.
Prima di diventare agente immobiliare, ho lavorato come elettricista e preventivista e disegnatore di capannoni prefabbricati.
Inizialmente la casa madre mi ha seguito con corsi di formazione in sede centrale, spiegandomi quali compiti avrei dovuto adempiere, insegnandomi tecniche e modalità d'intervento per quel che concerne il lavoro da agente, rendendomi il più autonomo possibile.
Ho deciso di affidare la mia carriera ad Affitta Presto per diversi motivi, in primis perchè mi consentiva di diventare titolare di me stesso e di migliorare così la qualità della mia vita, in secundis perchè dopo il confronto con un'amica già affiliata, ho compreso le dinamiche del business che mi hanno consentito di decidere con maggior tranquillità.
Attualmente teniamo incontri mensili con la casa madre, nei quali ci si confronta - numeri alla mano -, al fine di individuare le strategie e possibili migliorie per aver sempre un buon rendimento e mantenere il fatturato a buoni livelli. Inoltre, è sempre disponibile per qualsiasi delucidazione di ogni genere, in qualsiasi momento io necessiti.
I punti di forza del gruppo Affitta Presto sono molteplici, in primis il fatto che siamo un gruppo molto giovane (anagraficamente parlando), affiatato, ben strutturato e sempre al passo con il mercato circostante, consentendoci di lavorare sempre al meglio.
La formazione è in costante miglioramento, anche grazie agli aggiornamenti fatti in sede centrale con relatori preparati e coinvolgenti, che riescono a fornire risposte a quesiti, soluzioni e situazioni della quotidianità lavorativa.
I software sono semplici ed intuitivi, oltre che comodi: sono i clienti i primi ad elogiare l'app, o a dichiarare la semplicità di navigazione del sito internet. Per quanto riguarda il gestionale, ci facilita molto la vita e alleggerisce con pochi click il nostro lavoro, consentendoci di esser più precisi ed efficaci.
Ringrazio il gruppo Affitta Presto per avermi accolto nella sua squadra, di avermi concesso la possibilità di crescere autonomamente, ma sempre supportato, e consentendomi di migliorare la qualità di vita.
Sono Sonia Dellamore, 27 anni, titolare dell'agenzia Affitta Presto Ravenna 1 già dal 2013, e vorrei condividere con te la mia storia professionale.
Prima di diventare imprenditrice NON provenivo dal settore immobiliare, ma grazie alla formazione del franchisor ho raggiunto in breve tempo ottimi risultati come procacciatore.
Mi sono sentita sicura al 100% quando ho deciso di affiliarmi e diventare imprenditrice, restando positivamente colpita dalla professionalità e competenza degli operatori, e dal metodo di selezione degli inquilini e degli immobili.
Inizialmente Affitta Presto mi ha dato assistenza tecnica, fiscale e commerciale, anche in loco (Ravenna) sui primi passi di una nuova apertura d'agenzia, come ad esempio, allestimento del negozio, affiancamento nei colloqui per l’inserimento di nuovi collaboratori, materiale pubblicitario, ecc...
Oggi, a distanza di 3 anni, il legame con il franchisor è stretto e solido. Teniamoincontri periodici di confronto one to one sull’andamento dell’agenzia, ottenendo nuove strategie per migliorare la produttività dell’azienda e dei collaboratori. La formazione che ci viene data costantemente è sviluppata minuziosamente in ogni sua parte con formatori di alto livello, interni e/o esterni al gruppo.
I software e tecnologie in dotazione sono utilissimi per un lavoro sempre più preciso e professionale per tutti gli operatori. Ci dà la possibilità di arrivare più velocemente al cliente che vuole affittare casa o che cerca casa in affitto,anticipando gli agenti immobiliari tradizionali presenti in città.
Gestire un punto Affitta Presto è impegnativo, ma ricco di numerose gratificazioni, sia personali, professionali che economiche. Affitta Presto mi ha dato la possibilità di imparare una professione e di coronare il mio sogno di mettermi in proprio a soli 24 anni.
Dopo 3 anni di attività sono molto contenta e soddisfatta, ma non voglio di certo fermarmi qui, magari chissà aprendo altre agenzie insieme ai miei collaboratori.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012