Open
# # # # #
#

Franchising immobiliari a confronto


Come scegliere il giusto franchising immobiliare

Scegliere a quale gruppo franchising affiliarsi è importante, questo lo sanno tutti. Ma è ancor più importante sapere che prima di scegliere un marchio è necessario scegliere il settore giusto!

Infatti oggi esistono tre tipi di franchising immobiliari: i franchising per gli affitti, i franchising per le vendite e i franchising che trattano sia affitti che vendite.

Conoscerne le differenze è fondamentale per capire se la scelta che si sta per effettuare è corretta, ecco perchè abbiamo ritenuto doveroso fare chiarezza spiegando nel dettaglio le differenze e le peculiarità tra i vari settori.

Franchising per gli affitti

E' un franchising immobiliare specializzato negli affitti di immobili residenziali (spesso anche case vacanze) e commerciali.

Operare in questo settore implica meno rischi e costi più bassi rispetto agli altri, permette un maggior flusso di cassa (liquidità) in quanto le tempistiche per affittare un immobile sono di gran lunga più ridotte rispetto a quelle per la vendita e non ci sono terze parti (ad esempio banche che non accettano il mutuo) che possono influire negativamente sull'esito delle trattative.

Vista inoltre la contrazione del mercato delle vendite, proprio a causa della difficoltà di ottenere mutui, è un settore in rapida espansione con maggiori opportunità

Franchising per le vendite

Specializzato principalmente nella vendita di immobili, a volte anche di pregio, richiede elevata formazione tecnica e comporta spesso dei grandi rischi di impresa in quanto si ha a che fare con proprietà di centinaia di migliaia di Euro da porre in vendita con tutti gli oneri del caso e con lunghi tempi di attesa prima di riuscire ad incassare la provvigione derivata dalla vendita.

Richiede quindi, oltre alle altre spese, anche delle "spalle robuste" per far fronte ai mesi in cui non si riescono a concludere delle vendire.

Considerata l'attuale situazione di mercato, non stupisce che ci sia una vera migrazione di agenzie immobiliari dal settore delle vendite a quello degli affitti.

Franchising "misto"

Ovvero un franchising nè specializzato negli affitti, nè nelle vendite. Poca attenzione sul core business aziendale (vendite o affitti?), maggior mole di lavoro e settore affitti che di solito mantiene le perdite del settore delle vendite.

I vantaggi della formula Affitti

Messi a confronto i vari tipi di franchising immobiliare, si evince che il franchising immobiliare per gli affitti è sicuramente la scelta più adatta per chi vuole aprire un'agenzia immobiliare o si vuole affiliare ad un franchisor.

Riportiamo comunque di seguito tutti i vantaggi che si ottengono grazie a un franchising immobiliare specializzato per gli affitti:

  • Specializzazione
  • Costi contenuti
  • Alta remuneratività
  • Incassi in tempi rapidi
  • Nessun rischio di pratiche di mutuo non accettate
  • Basso rischio di contrazione del mercato legato all'instabilità politica

Tutto ciò non basta?

Scopri anche gli ulteriori vantaggi nell'affiliarsi ad Affitta Presto




Scarica l'EBook gratuito


ebook


affiliarsi
Scarica la nostra applicazione dall'App Store
Scarica la nostra applicazione da Google Play



Affitta Presto - Franchising Immobiliare

Viale Matteotti 48 - 47522 Cesena (FC)
Tel. 0547 333263 - Fax. 0547 333263
Affitta Presto un marchio registrato di Galma S.r.l.
P.Iva 03691310407

Privacy
Powered by Gestim


Copyright 2017
All Rights Reserved

Contattaci


* Nome Cognome
* Telefono * Email
* Di quali informazioni hai bisogno?

* Consenso al trattamento dei dati personali (privacy)